Un convivio tra artisti, collezionisti e addetti ai lavori per creare affinità, scoprire intenti comuni, farsi conoscere, ma soprattutto… germinare nuova bellezza! A seguire, un caffè o un bicchiere della staffa condiviso con amici virtuali in collegamento diretto.
Raggiungerci ad Aranno nel verdeggiante Malcantone, lo sappiamo, non è sempre fattibile, ergo apriamo virtualmente le porte anche a colleghi stranieri e amici lontani che avranno il piacere di fare network con noi.
PROSSIMA DATA: 19.10.2025
Gli eventi canvas to table organizzati da A.r.s Associazione Culturale Svizzera non-profit, presso Nellimya Arthouse, sono momenti di scambio intellettuale e “cre-attivo”, concepiti per il dialogo fra menti curiose del mondo dell’arte; non un semplice pasto, ma un rito conviviale dove parole, visioni e intuizioni si mescolano liberamente, dando vita a nuove prospettive.
In un’epoca di connessioni fin troppo veloci, canvas to table offre il gusto della lentezza e della profondità.
Attorno al tavolo, artisti, curatori, pensatori e appassionati d’arte si incontrano senza gerarchie, in uno spazio che privilegia la qualità del dialogo alla quantità dei contatti.
L’obiettivo? Nutrire la mente prima ancora del corpo.
Ogni incontro è una fucina di idee, un crocevia dinamico dove le conversazioni germogliano spontanee, permettendo ai pensieri di circolare liberamente e alle discipline di contaminarsi, guidate dal caso e dalla serendipità.
Il nostro segreto? Il terreno fertile dell’ascolto. Lasciamo che i dubbi possano mettere radici, le intuizioni fioriscano al ritmo giusto e le differenze diventino linfa vitale.
Non troverete la solita minestra riscaldata, né zuppe seriali à la Warhol, bensì ragionamenti a km zero che stimolano il raro piacere di uno scambio verace e di una sintesi creativa condivisa.